image009Il Dott. Roberto Viganoni è Psicologo ad indirizzo Clinico e di comunità con competenze in psicosomatica e Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica e Psicoanalisi.
Si è laureato con il massimo dei voti (110/110 e Lode) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Si è specializzato con il massimo dei voti (50/50) presso la scuola di specializzazione in psicoterapia dell’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo (IIPG). In seguito ha seguito un corso di perfezionamento in Medicina Integrata Corpo-Mente presso l’Ospedale San Carlo di Milano.
E’ iscritto all’Albo degli Psicologi della regione Lombardia (n. 13873).
E’ in possesso del Certificato Europeo in Psicologia (Psicologo EuroPsy Certificato n° 283).
EuroPsy – sistema di certificazione di qualità per la formazione e il training di psicologi professionisti in Europa che risponde ai canoni richiesti dall’EFPA (European Federation of Psychologist’s Associations).
Si è altresì laureato con il massimo dei voti (110 e Lode) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano presso la facoltà di Sociologia in Scienze dei Fenomeni Sociali e dei Processi Organizzativi.
Ha collaborato presso il Servizio di Day Hospital del reparto di Psichiatria dell’Ospedale San Paolo di Milano come consulente.
E’ co-autore di articoli a carattere scientifico e Cultore della materia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Ha effettuato percorsi personali di psicoterapia psicoanalitica individuale e una psicoanalisi di gruppo.
Effettua Consultazioni psicologiche o trattamenti specialistici Psicoterapeutici sia ad adulti che di adolescenti.

Il dottor Viganoni ha inoltre ottenuto la certificazione: International Affiliate of American Psychological Association (PSY. D, Doctor of Psycology) 

Scrivi un commento:

*

Your email address will not be published.