Sono Supervisore ufficiale dell’Anna Freud Centre di Londra, istituzione di riferimento internazionale per la ricerca clinica, la formazione e lo sviluppo dei modelli psicodinamici contemporanei, in particolare della Terapia Basata sulla Mentalizzazione (Mentalization-Based Treatment, MBT).
Essere Supervisore ufficiale dell’Anna Freud Centre significa aver completato un percorso formativo avanzato, rigoroso e accreditato direttamente dall’istituzione, ed essere riconosciuto come professionista qualificato a supervisionare clinici e équipe che applicano il modello MBT nella pratica terapeutica.
La supervisione ufficiale ha lo scopo di:
- garantire fedeltà al modello teorico e clinico MBT (model adherence),
- sostenere lo sviluppo delle competenze cliniche del terapeuta,
- favorire una riflessione approfondita sui processi di mentalizzazione del paziente e del terapeuta,
- promuovere standard elevati di qualità, efficacia e responsabilità etica nel trattamento.
La supervisione si rivolge a psicologi, psicoterapeuti e servizi clinici impegnati nel lavoro con pazienti complessi (disturbi di personalità, disturbi dell’umore, trauma, adolescenza), e rappresenta uno strumento centrale per integrare teoria, pratica clinica ed esperienza emotiva del terapeuta.
Questo riconoscimento implica un costante aggiornamento, una stretta connessione con la comunità scientifica internazionale dell’Anna Freud Centre e l’adesione a criteri formativi e clinici condivisi a livello internazionale.
Copyright 2016 by - Realizzazione siti internet - Solution Group Communication![]()
Potete contattarmi al: 349.60.00.202
Scrivi un commento: